In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Mercoledì interlocutorio in attesa di un peggioramento

Meteo in Calabria: mercoledì interlocutorio in attesa di un nuovo peggioramento.

L’afflusso di correnti fredde di origine Artica sull’Italia si intensificherà nelle prossime ore, favorendo un ulteriore calo delle temperature e causando la formazione di un minimo di bassa pressione sul mar Tirreno che provocherà anche un peggioramento delle condizioni meteorologiche nella giornata di giovedì, con possibili nevicate a quote collinari.

Mercoledì al mattino cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, ad esclusione dei versanti Tirrenici Reggini dove insisterà una residua instabilità ma in rapido miglioramento; nel corso della giornata alternanza di fasi soleggiate e nuvolosità a tratti compatta, con possibili rovesci isolati che nel pomeriggio dovrebbero interessare l’area del Pollino e della Sila (con deboli nevicate oltre i 1000 m s.l.m.) con locali sconfinamenti su Cosentino Ionico, Marchesato Crotonese e aree di confine tra province di Crotone e Catanzaro. Temperature stazionarie che risulteranno di diversi gradi al di sotto delle medie stagionali.

Giovedì cielo nuvoloso su tutta la regione con piogge sparse e possibili nevicate a quote collinari sulla Calabria centro-settentrionale, oltre i 1200 metri su Aspromonte. Temperature in calo ovunque.

Mari & Venti

Mercoledì mosso il mar Tirreno con venti che spireranno dai quadranti occidentali; poco mosso o mosso il mar Ionio con venti di direzione settentrionale.

Giovedì poco mosso o mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale; calmo o poco mosso il mar Ionio con venti deboli di direzione settentrionali.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button