UNA LINGUA DI FUOCO SULLA CALABRIA!
CLICCA SULLA COPERTINA: ecco l’animazione della PRIMA ondata di aria subtropicale continentale, proveniente, cioè dai vasti territori desertici del Nord-Africa.
La mappa rappresenta, con differenti colori, la temperatura che si prevede alla quota della superficie isobarica 850 hPa, cioè a circa 1520 m slm.
I colori variano dal verde (temperature intorno ai 10°), al giallo/arancione (circa 15°/17°) che sarebbe poi il campo termico “normale” per il periodo, al rosso (circa 18°/20°), per giungere al bianco con il quale si indicano le aree dove la temperatura a 1500 m slm raggiunge anche i 24°/25°!
L’animazione mostra una vera e propria lingua infuocata staccarsi dal nord-Africa a partire dalla tarda serata di martedì 27, in propagazione su Sicilia, Campania meridionale, Basilicata, Puglia centro-meridionale e ovviamente sulla Calabria dove, nella giornata di mercoledì 28 giugno, quindi, si aspettano i primi 40° della stagione nelle zone interne vallive (i dettagli li esamineremo con l’articolo di focus sulle temperature che pubblicheremo stasera).
Restate sempre collegati su www.meteoincalabria.com !!!!!
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti