Variabilità sui settori tirrenici
Fine settimana all’insegna della variabilità sui settori tirrenici. Da domenica, una perturbazione nordatlantica attraverserà l’Italia da nord a sud accompagnata da un apprezzabile calo delle temperature.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Meteo domani: Sabato
Nuvolosità variabile sui settori tirrenici, specie del cosentino, dove non si escludono locali isolati piovaschi. Altrove cielo sereno o poco nuvoloso per passaggio di nubi alte e stratificate. Temperatura stazionaria, mite durante le ore diurne.
Meteo dopodomani: Domenica
Al mattino, nuvolosità variabile sulle aree tirreniche, sereno o poco nuvoloso altrove.
Dal tardo pomeriggio-sera peggiora a partire dal cosentino tirrenico non precipitazioni a carattere di rovescio, nevose in serata sui rilevi di Pollino, Orsomarso e Sila, fino a 900-1000 metri. Temperature, in generale diminuzione dalla seconda parte della giornata.
Mari & Venti
Meteo domani: Sabato
Ventilazione debole a regime di brezza ovunque, mari generalmente poco mossi, localmente mosso l’alto tirreno cosentino.
Meteo dopodomani: Domenica
Venti ovunque dai quadranti occidentali d’intensità moderata ad eccezione del settore ionico crotonese dove spireranno da sud-sudest. I mari saranno: mosso il tirreno con moto ondoso in ulteriore aumento dalla serata, il golfo di Corigliano e quello di Squillace, poco mosso sui settori ionici del crotonese, basso catanzarese e reggino.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti