Rapido miglioramento a partire da nord
La blanda perturbazione che ci ha interessato nella giornata di mercoledì, tende a muoversi verso Grecia e Turchia, seguita da un rapido miglioramento a partire da nord. Un promontorio anticiclonico, stimolato da una ripresa del flusso zonale atlantico s’impossesserà del Mediterraneo Centrale, almeno fino alle porte del week-end.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Meteo domani: Giovedì
Cielo sereno o poco nuvoloso su cosentino e crotonese, residui addensamenti al mattino su vibonese, catanzarese ionico e reggino con locali piogge e deboli nevicate su Serre e Aspromonte dai 1100-1300 metri ma in miglioramento. Dal pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso anche sul resto del territorio. Temperatura stazionaria.
Meteo dopodomani: Venerdì
Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Dal pomeriggio sera migliora anche sul resto del territorio. Temperatura in aumento.
Mari & Venti
Meteo domani: Giovedì
Venti moderati da maestrale sul tirreno e ionio catanzarese e reggino, moderati da nord sui settori ionici del cosentino e crotonese. I mari risulteranno: mosso il tirreno ed il settore ionico cosentino, molto mosso il settore crotonese, poco mosso il golfo di Squillace ed il settore ionico del basso catanzarese e del reggino.
Meteo dopodomani: Venerdì
Ventilazione sudoccidentale tra debole e moderata. I mari saranno: pomo mosso il tirreno e lo ionio cosentino, mosso nei rimanenti settori ionici.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti