In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Imminente passaggio instabile

Imminente passaggio instabile con il ritorno delle piogge accompagnato da un calo delle temperature. La perturbazione che ha distribuito maltempo sul centro Italia nelle ultime ore, tende a traslare più indebolita verso sudest, investendo la Calabria a partire dalla notte di mercoledì. Dalla seconda parte di mercoledì, assisteremo anche ad un moderato calo termico con possibili deboli nevicate sui rilevi.

Imminente passaggio instabile
Imminente passaggio instabile

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Meteo domani: Mercoledì

Al mattino, nuvolosità irregolare, a tratti intensa sui settori tirrenici con piogge e locali rovesci, poco nuvoloso sui settori ionici del catanzarese e reggino. Nel corso della giornata, qualche pioggia giungerà anche sui settori ionici del cosentino accompagnata da un calo termico, di conseguenza, le precipitazioni che giungeranno dal pomeriggio, seppur deboli, risulterebbero nevose sui rilievi di Pollino, monti dell’Orsomarso e Sila, sopra il 1100-1300 metri e localmente anche a quote un po’ più basse in serata su Pollino orientale e Sila Greca. Temperatura in generale diminuzione dal pomeriggio-sera

Meteo dopodomani: Giovedì

Cielo sereno o poco nuvoloso su cosentino e crotonese, residui addensamenti su vibonese, catanzarese ionico e reggino con locali piogge e deboli nevicate su Serre e Aspromonte dai 1100-1300 metri. Dal pomeriggio sera migliora anche sul resto del territorio. Temperatura in ulteriore lieve calo

Mari & Venti

Meteo domani: Mercoledì

Ventilazione occidentale sul tirreno con mare tra poco mosso e mosso. Sullo ionio avremo iniziali condizioni di vento sudoccidentale ovunque d’intensità moderata, nel corso del pomeriggio rotazione dei venti da nord e mari che risulteranno ovunque mossi.

Meteo dopodomani: Giovedì

Venti moderati da maestrale sul tirreno e ionio catanzarese e reggino, moderati da nord sui settori ionici del cosentino e crotonese. I mari risulteranno: mosso il tirreno ed il settore ionico cosentino, molto mosso il settore crotonese, poco mosso il golfo di Squillace ed il settore ionico del basso catanzarese e del reggino.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button