In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Variabilità con calo termico sulla Calabria

L’alta pressione ha ormai spostato temporaneamente i suoi massimi sulle Isole Britanniche subendo, sull’Italia, un lieve cedimento a causa di una lontana perturbazione sulla Russia che fa affluire aria un più fresca che farà abbassare un po’ le temperature mantenendo un tempo comunque discreto con pochi fenomeni.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore

Meteo domani: Domenica

Nubi sparse in particolare su Cosentino interno e Ionico, ma anche sulle aree interne e versanti Ionici di Catanzarese, Vibonese e Reggino. Non sono, comunque, previste precipitazioni, se non qualche isolato piovasco nelle aree più interne di queste zone. I venti da nord, che soffieranno con intensità moderata su Cosentino Ionico e Crotonese, apporteranno un calo delle temperature che si avvertirà maggiormente proprio su queste zone e su tutte le aree montuose.

Meteo dopodomani: Lunedì

Nubi sparse su Catanzarese, Vibonese e Reggino con deboli precipitazioni isolate, con sporadiche nevicate sulle cime dell’Aspromonte.

Altrove sereno o poco nuvoloso. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve calo.

Mari & Venti

Meteo domani: Domenica

Venti dai quadranti settentrionali moderati, localmente forti, su tutto lo Ionio e il Tirreno Cosentino. In conseguenza di ciò il basso Ionio a largo e il mar Ionio Crotonese saranno molto mossi, mentre il Golfo di Taranto e il Tirreno Cosentino, mossi. Altrove la ventilazione sarà debole di direzione variabile con mari poco mossi.

Meteo dopodomani: Lunedì

Ancora venti dai quadranti settentrionali moderati sullo Ionio, forti sui bacini Crotonesi. Invece sul Tirreno la ventilazione sarà di direzione variabile, ma durante le ore serali, sui bacini Cosentini, soffierà il grecale moderato. Il mar Ionio Crotonese e il basso Ionio saranno tra mossi e molto mossi, tutti gli altri mari poco mossi.

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button