Ponte del primo maggio: tempo mite e stabile!
Si avvicina il ponte del primo maggio e le condizioni meteo sono in miglioramento. Dopo aver rovinato Pasqua e Pasquetta, quindi, il maltempo risparmierà la festa dei lavoratori ed il fine settimana, almeno al sud.
La bassa pressione che ci ha interessato nelle ultime ore, infatti, si sta spostando verso est favorendo un’estensione del campo anticiclonico da ovest verso il centro-sud Italia. Alta pressione che si rafforzerà gradualmente nei prossimi giorni per raggiungere l’apice nella prossima settimana, quando sarà accompagnata da aria calda di origine nord-Africana!
Venerdi, quindi, in base alle proiezioni attuali, è escluso il rischio pioggia sull’intera regione. I cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi, salvo qualche addensamento sulle zone Tirreniche e sui rispettivi versanti montuosi. Il clima sarà mite con valori massimi, nelle zone pianeggianti, fino a 20/22°C.
Anche per sabato è escluso il rischio pioggia. Si avrà qualche passaggio nuvoloso per nubi medio-alte o velature. Le temperature aumenteranno gradualmente, fino a toccare punte di 25°C nelle zone interne.
Domenica, poi, residue velature in dissolvimento. Temperature in ulteriore sensibile aumento! Le massime nelle zone interne potranno raggiungere i 30°C, in particolare nella Valle del Crati! Più mite sulle coste, mitigate dalla brezza marina.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti