Residua instabilità poi temporaneo miglioramento
Residua instabilità poi temporaneo miglioramento. La penultima perturbazione prevista, tra la serata di mercoledì e le prime ore della mattina di giovedì, chiuderà le porte dell’atlantico con l’ultimo evento perturbato previsto per sabato. Sarà proprio quest’ultima struttura perturbata, ad aprire le porte ad una consistente irruzione di aria fredda di origine artico-continentale, che investirà la Calabria durante il prossimo fine settimana.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Giovedì
Residui rovesci al mattino sui versanti tirrenici e sul catanzarese ma in deciso miglioramento nel corso della giornata, con ampie schiarite sui versanti ionici del cosentino e crotonese. Temperatura in diminuzione
Venerdì
Nuvolosità variabile su gran parte del territorio regionale con ampie schiarite sui settori tirrenici, specie del vibonese e del reggino. Temperatura stazionaria
Mari & Venti
Giovedì
Venti ovunque da ponente d’intensità prevalentemente moderata, rinforzi li ritroveremo solo sul golfo di Corigliano e Golfo di Squillace, deboli sul crotonese. I mari risulteranno: agitato il tirreno, mosso lo ionio sotto costa e molto mosso a largo.
Venerdì
Ventilazione che si disporrà dai quadranti settentrionali tra deboli e moderati con mari: molto mosso lo ionio ad eccezione del golfo di Taranto che risulterà mosso, molto mosso il tirreno cosentino, mosso nei rimanenti settori tirrenici.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti