In seno a correnti occidentali di origine Atlantica si genererà una nuova perturbazione che apporterà un nuovo deciso peggioramento del tempo sulle zone Tirreniche della regione, nella giornata di domenica.
Sabato al mattino ancora parzialmente nuvoloso sui versanti Tirrenici con possibilità di residui deboli piovaschi. Dal pomeriggio cessazione di ogni fenomeno e maggiori aperture del cielo. Altrove sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata. Temperature stazionarie. Altra giornata ventosa per venti dai quadranti occidentali forti soprattutto al mattino sui versanti Ionici e zone interne del Catanzarese e del Reggino.
Domenica Nuvolosità diffusa su zone Tirreniche ed interne con associate precipitazioni. Nevicate oltre 1300/1400m su Pollino e Sila dalla tarda mattinata / primo pomeriggio. Nubi sparse con scarsa probabilità di fenomeni sulle zone Ioniche. Temperature in calo.
Mari & Venti
Sabato Molto mosso il mar Tirreno con ventilazione di direzione occidentale; poco mosso o mosso il mar Ionio con venti di direzione occidentale.
Domenica Molto mosso, a tratti agitato il mar Tirreno, mosso lo Ionio. Venti moderati da Ponente.