Variabilità localmente instabile
Condizioni interlocutorie con variabilità localmente instabile sulla Calabria.
Sull’Europa orientale, masse d’aria molto fredda si sganciano da Scandinavia e Russia e tenderanno ad interferire sulle sorti del tempo dell’Italia ,dalla seconda parte della settimana.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Martedì
Nuvolosità variabile, a tratti intensa sui settori tirrenici con possibili piogge tra deboli e moderate, in particolare tra vibonese e reggino, parzialmente nuvoloso altrove. Possibili deboli nevicate sui monti dell’Orsomarso e soprattutto Aspromonte a quote intorno ai 1000-1200 metri. Temperatura in diminuzione.
Mercoledì
Nuvolosità irregolare su vibonese e reggino tirrenico con locali addensamenti intensi associati a piogge o veloci rovesci, nevicate su Aspromonte e Serre sopra i 1000-1200 metri. Sul resto della regione cielo perlopiù poco nuvoloso con parziali addensamenti sui rilevi ma senza fenomeni particolari. Temperatura in lieve aumento nei valori massimi.
Mari & Venti
Martedì
Ventilazione moderata da maestrale sul tirreno e ionio catanzarese e reggino con mare tra mosso e molto mosso, molto mosso il settore ionico crotonese tendente a mosso con venti moderati da nord, venti deboli da nord sul golfo di Taranto con mare poco mosso.
Mercoledì
Venti da maestrale sul tirreno, ionio cosentino, catanzarese e reggino tra deboli e moderati con mare tra mosso e molto mosso. Venti deboli meridionali sul settore ionico crotonese con mare poco mosso.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti