In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Ancora variabilità con piogge e nevicate sui monti

Complice un vasto campo d’alta pressione che si estende dal Nord Atlantico sin verso i paesi Scandinavi, continua a permanere sull’Europa una vasta area depressionaria che apporterà ancora piogge e nevicate sui monti della Calabria.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Domenica

Nuvolosità variabile, con nubi più consistenti su Cosentino Tirrenico e interno dove si verificheranno piogge sparse durante la giornata, temporalesche sull’alto Cosentino Tirrenico al confine con la Basilicata. Anche su basso Reggino saranno possibili piogge sparse. Nevicate sui monti a quote alte, in calo in serata a 1200/1300 m s.l.m. su Pollino e Sila. Sempre in serata aumento della nuvolosità ovunque. Temperature stazionarie.

Lunedì

Fino al mattino cielo nuvoloso ovunque con piogge sparse sui versanti Tirrenici e zone interne, nonché su versanti Ionici del Reggino, del Catanzarese e su Crotonese. Possibili, in questa fase, nevicate sui monti oltre i 900/1000 m s.l.m., mentre nel Cosentino interno la neve potrà scendere al primo mattino a quote collinari. A seguire miglioramento quasi ovunque: nubi sparse continueranno ad indugiare solo sui versanti Tirrenici ove saranno ancora possibili isolati piovaschi. Temperature in calo.

Mari & Venti

Domenica

Venti che, in particolare sino al primo pomeriggio, soffieranno dai quadranti meridionali moderati, per poi attenuarsi. Mari generalmente molto mossi ma con graduale diminuzione del moto ondoso.

 

Lunedì

Venti quasi ovunque dai quadranti occidentali moderati, con rinforzi su Golfi di Corigliano e Squillace. Mari mossi. Molto mosso solo lo Ionio, ma a largo.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button