Notizie Meteo

Domenica con piovaschi sparsi, lunedì miglioramento…

La lenta evoluzione verso est della modesta perturbazione che ha causato un peggioramento del tempo, in queste ore sta causando un calo delle temperature che, dopo aver toccato valori alti quasi da record nella giornata di venerdì, ritorneranno ad essere più consoni al periodo anche se risulteranno ancora di poco sopra le medie; tale perturbazione continuerà a favorire un debole al più moderata instabilità distribuita a macchia di leopardo che purtroppo disturberà, anche se non in modo continuativo e non su tutta la regione, la domenica di carnevale.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Domenica (fig. 2) Cieli irregolarmente nuvolosi un po’ su tutta la Calabria con possibili piogge che interesseranno maggiormente i versanti ionici e le aree montuose; tuttavia non sono da escludersi possibili piogge anche sui versanti tirrenici. Temperature in calo ma comunque di 2/3 gradi al di sopra delle medie.

Lunedì (fig. 3) Cieli poco nuvolosi sui versanti tirrenici ed interni; sui versanti ionici cieli da poco a parzialmente nuvolosi con possibili deboli piogge. Temperature stazionarie ma sempre al di sopra delle medie del periodo di qualche grado.

 

 

Mari & Venti

Domenica (fig. 4) Mosso il mar tirreno con moto ondoso in diminuzione e deboli venti di direzione variabili; lo ionio sarà molto mosso con venti moderati dai quadranti orientali.

Lunedì (fig. 5) Poco mosso il mar tirreno con venti deboli di direzione variabile; lo ionio mosso o molto mosso con moto ondoso in diminuzione e venti deboli al più moderati dai quadranti orientali.

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button