Ancora aria di primavera sulla Calabria!!!
Una “campana” di alta pressione di origine sub-tropicale continua a estendersi sull’intero bacino centrale del Mediterraneo, garantendo sull’intera penisola tempo bello e mite.
Oggi, giovedì 16 aprile, quindi, i cieli sulla Calabria saranno sereni o poco nuvolosi ovunque, salvo addensamenti cumuliformi sui monti nel pomeriggio che potrebbero (qui il condizionale è d’obbligo) anche provocare isolati e brevissimi rovesci nelle zone montuose più interne. Temperature massime in lieve ulteriore aumento, con valori di 24°/25° su Cosenza, 20° su Catanzaro, 22° su Crotone, 17°/18° su Vibo Valentia, 23° su Reggio Calabria.
Domani situazione analoga, con cieli solcati da nubi alte e stratiformi che non provocheranno nessun fenomeno degno di nota. Temperature in ulteriore aumento, con valori molto alti di giorno sulle zone interne vallive come Cosenza (dove potrebbero sfiorarsi anche i 27°); anche altrove, in ogni caso, le temperature si porteranno oltre la media con valori massimi intorno a 22° su Catanzaro, 24°su Crotone, 21° su Vibo e 25° su Reggio Calabria.
Per il weekend, il promontorio alto-pressorio dovrebbe lentamente allontanarsi dalle nostre lande: la Calabria dovrebbe trovarsi quindi in una sorta di “terra di nessuno” con cieli poco o al più parzialmente nuvolosi per nubi medio-alte, assenza di fenomeni significativi e temperature ancora miti soprattutto sabato, mentre domenica è atteso un primo calo termico che comunque riporterà le temperature nelle medie del periodo. Tutto ciò in attesa di un peggioramento delle condizioni meteo che dovrebbe manifestarsi da martedì della prossima settimana, quando sono attese piogge sparse e temperature in calo per venti da nord-est.
Ma tutto questo necessita ancora di ulteriori conferme: quindi seguite i nostri prossimi aggiornamenti sempre su https://www.meteoincalabria.com!!!!
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti