Notizie Meteo

Meteo Calabria lunedì e martedì: freddo ed instabile! DETTAGLI

Sul Mediterraneo persiste una circolazione depressionaria, alimentata da aria molto fredda di origine Artica, che anche nei prossimi giorni apporterà instabilità con nevicate fino a quote medie.

Diamo, per il momento, uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Lunedi Dal primo pomeriggio peggioramento a partire dai versanti Tirrenici Catanzaresi, Cosentini e Vibonesi con precipitazioni sparse, nevose oltre 7/800mt ma non si escludono fiocchi anche a quote più basse nell’entroterra Cosentino. In nottata, poi, anche precipitazioni sparse sui versanti Tirrenici Cosentini e Catanzaresi con nevicate fino a quote collinari. Non si esclude, in nottata, qualche fiocco fino a Cosenza.

Martedì Al mattino ancora residue deboli precipitazioni sul Cosentino. Nel contempo, atteso un nuovo peggioramento a partire dai settori Ionici Reggini in estensione al resto delle zone Ioniche ma con sconfinamenti delle precipitazioni anche nell’entroterra ed occasionalmente sui versanti Tirrenici. Nevicate sui monti oltre 8/900mt, localmente a quote inferiori nell’entroterra Cosentino dove i fiocchi potrebbero scendere anche a quote inferiori.

Analizziamo lo stato di mari e venti

Lunedi Mari agitati con venti moderati da Libeccio.

Martedi Mari agitati con venti moderati di Scirocco.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button