Notizie Meteo

Lunedì e martedì con deboli episodi instabili…

Il 2017 è iniziato con tempo stabile è temperature in linea con le medie del periodo: il tutto favorito dalla presenza di un promontorio anticiclonico (fig. 1)tuttavia, già da domani, l’ingresso di una veloce e modesta perturbazione sul Mediterraneo centrale apporterà una moderata instabilità sui versanti tirrenici dell’Italia. Anche se la nostra regione sarà interessata marginalmente da questo peggioramento, nella giornata di martedì ed in parte in quella di mercoledì, sarà interessata da qualche pioggia sui versanti tirrenici ed interni con deboli nevicate su Pollino, Sila e Aspromonte.
 

Tempo sulla Calabria per le prossime ore.

Lunedì (fig. 2) cieli poco o parzialmente nuvolosi sui versanti tirrenici ed interni con possibili piovaschi specie su vibonese; altrove sereno o poco nuvoloso. Temperature stazionarie in linea con le medie del periodo.

Martedì (fig. 3) cieli irregolarmente nuvolosi sui versanti tirrenici cosentini con piogge sparse; nelle zone interne della Calabria settentrionale cieli parzialmente nuvolosi con piogge sparse e deboli nevicate oltre i 1400 mt slm su Pollino e Sila; cieli parzialmente nuvolosi sui versanti tirrenici della calabria centro/meridionale con tendenza ad aumento della nuvolosità dalla tarda serata; altrove poco nuvoloso. Temperature in leggero aumento.

 

Mari & Venti:

Lunedì (fig. 4) mari poco mossi con debole ventilazione di direzione variabile.

Martedì (fig. 5) mosso il Tirreno con moto ondoso in aumento dal pomeriggio e venti moderati di direzione occidentale; lo Ionio sarà poco mosso con venti deboli di direzione variabile.

fig. 1

fig. 2

Lunedì e martedì

fig. 3

Lunedì e martedì

fig. 4

Lunedì e martedì

fig. 5

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button