In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Giovedì perturbato in Calabria

a causa di un ciclone tropicale sullo Ionio

Giovedì perturbato in Calabria a causa di un ciclone sullo Ionio.

Nella giornata di giovedì si formerà sullo Ionio un ciclone di tipo tropicale che però, seguendo la sua traiettoria, relegherà ai margini la nostra regione dove comunque è previsto un moderato peggioramento del tempo.

Si ricorda che il Centro Funzionale Multirischi dell’Arpacal e la Protezione Civile hanno emesso un messaggio di allerta arancione sul Reggino e parte del Vibonese interno, gialla altrove.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore

Giovedì

Cielo nuvoloso quasi ovunque pressoché per l’intera giornata. Saranno possibili piogge sparse, anche nella notte a cavallo con mercoledì, in particolare su basso Crotonese, Catanzarese Ionico e Calabria meridionale in genere.

Temperature in diminuzione nei valori massimi a causa della maggiore copertura nuvolosa.

Giovedì perturbato in Calabria

Venerdi’

Tempo in generale miglioramento, anche se non mancheranno piovaschi residui e isolati sul Vibonese e Reggino Tirrenico interni, così come, nel pomeriggio, possibilità di rovesci sull’area del Pollino in locale sconfinamento su Cosentino interno. In serata miglioramento ovunque.

Temperature nuovamente in rialzo.

Giovedì perturbato in Calabria

Mari & Venti

Giovedì

Il mar Ionio sarà molto mosso (in particolare i settori Crotonesi, Catanzaresi e Reggini) sotto venti dai quadranti settentrionali a tratti forti in particolare a largo, mentre il Tirreno diverrà mosso quasi ovunque con venti da nord-ovest moderati.

Venerdi’

Mar Tirreno quasi ovunque mosso, lo Ionio sarà invece mosso sottocosta, molto mosso a largo; il moto ondoso sarà comunque in lieve diminuzione ovunque.

Venti che soffieranno da ovest deboli o al più moderati sul Tirreno, da nord-ovest localmente forti sullo Ionio.   

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button