Meteo di domenica e lunedì: nubi sparse e qualche nota instabile
Dopo un periodo di tempo instabile, l’Europa centro/occidentale sarà interessata da un campo anticiclonico (fig. 1) con i suoi massimi centrati tra Gran Bretagna e Francia, che garantirà tempo stabile per alcuni giorni, mentre la nostra regione, trovandosi sul bordo meridionale dell’anticiclone stesso, sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che andranno ad alimentare depressioni mediterranee, che disturberanno le condizioni meteorologiche dei prossimi giorni.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Domenica (fig. 2) cieli da poco a parzialmente nuvolosi sui versanti tirrenici ed interni; sui versanti ionici cieli da parzialmente nuvolosi a nuvolosi con possibili piogge anche a carattere di rovescio. Temperature stazionarie che risulteranno in linea con le medie del periodo.
Lunedì (fig. 3) al mattino sui litorali tirrenici e zone interni cieli poco nuvolosi con tendenza ad aumento della nuvolosità dalla tarda mattinata; sui versanti ionici cieli da parzialmente nuvolosi a nuvolosi con possibili piogge anche a carattere di rovescio. Temperature stazionarie.
Mari & Venti:
Domenica (fig. 4) mari generalmente poco mossi con venti deboli di direzione variabile.
Lunedì (fig. 5) il Tirreno sarà poco mosso con venti deboli di direzione variabile; lo Ionio mosso con venti moderati dai quadranti orientali.
fig. 1
fig. 2
fig. 3
fig. 4
fig. 5
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti