In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Debole calo termico per il fine settimana

ancora afoso specie lungo i litorali ionici

Avremo un debole calo termico per il fine settimana.

Deboli infiltrazioni di aria più fredda in quota, diretti sui Balcani, penetreranno in parte lungo i versanti adriatici, fino all’alto ionio, sulla Calabria potrebbe attivarsi dell’instabilità pomeridiana sui rilievi di Pollino e Sila e alto ionio cosentino.

Debole calo termico per il fine settimana
Debole calo termico per il fine settimana

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Sabato

Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, caldo in lieve attenuazione con punte di 38 gradi. Da metà giornata, aumento della nuvolosità sul cosentino settentrionale e relativo settore ionico dove non si escludono, nel pomeriggio, possibili rovesci, anche a carattere temporalesco su Pollino e con possibili sconfinamenti ai litorali dell’alto ionio e piana di Sibari e su Sila e presila Greca.

Temperatura in lieve calo sul cosentino con punte di 38 gradi, stazionaria altrove e particolarmente afosa sui versanti ionici.

Domenica

Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Nel corso della giornata, aumento della nuvolosità sui rilevi di Pollino e Sila, ove saranno passibili locali isolate precipitazioni.

Temperatura stazionarie, farà piuttosto caldo sui settori ionici e nelle aree interne del cosentino. Caldo meno intenso sui settori tirrenici.

Mari & Venti

 

Sabato

Venti deboli a regime di brezza sul tirreno con mare tra quasi calmo e poco mosso. Lo ionio risulterà calmo o quasi calmo il settore cosentino e crotonese, poco mosso sul settore catanzarese e reggino per venti inizialmente deboli a regime di brezza, tendenti a disporsi da maestrale moderati, soprattutto sul Golfo di Squillace.

Domenica

Venti deboli a regime di brezza sul tirreno con mare tra calmo e quasi calmo. Lo ionio risulterà quasi calmo per venti deboli di direzione variabile, poco mosso il solo settore crotonese con ventilazione tra debole e moderata da nord.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button