Settimana stabile con caldo non estremo
L’alta pressione delle Azzorre conquista L’Europa Occidentale e il Mediterraneo garantendo sulla nostra regione una settimana di tempo stabile e caldo ma senza picchi elevati.
Proseguirà quindi la fase con temperature gradevoli.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Martedì
cielo inizialmente sereno, con innocue nubi sparse solo su Catanzarese Tirrenico, Vibonese e Reggino Tirrenico. Durante il pomeriggio aumento della nuvolosità sulle zone montuose e su Catanzarese Ionico con possibilità di isolati piovaschi, comunque poco significativi e di breve durata, su Sila Piccola e Serre.
Temperature in lieve aumento su valori che rientreranno quasi ovunque in media.
Mercoledì
Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Da segnalare solo nella notte e sino al primo mattino nuvolosità bassa su tutti i litorali Tirrenici ma senza alcun fenomeno.
Temperature stazionarie su valori grosso modo in media.
Mari & Venti
Martedì
Mari poco mossi, a tratti mosso il solo Ionio Crotonese. Venti in prevalenza da nord-ovest a tratti moderati sullo Ionio, deboli sul Tirreno, da nord moderati su Stretto di Messina.
Mercoledì
Mari generalmente poco mossi, a tratti mosso ancora lo Ionio Crotonese. Venti prevalentemente da nord-ovest, deboli sul Tirreno, a tratti moderati sullo Ionio, mentre sullo Stretto di Messina soffieranno da nord moderati.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti