Notizie Meteo

Inizio di settimana instabile quasi ovunque…

Sarà un inizio di settimana instabile,causato da una vasta area di bassa pressione presente sull’area balcanica (fig. 1) e alimentata da aria fredda di origine artica in discesa lungo il bordo orientale dell’alta pressione posizionata sulla penisola scandinava, in avvicinamento sull’Europa centrale che continuerà ad inviare impulsi instabili verso l’Italia,specie al centro/sud Italia.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime 48 ore

 

 

Lunedì (fig. 2) Cieli per lo più nuvolosi sui versanti tirrenici ed interni con piogge sparse anche a carattere di rovescio e possibili temporali; sui settori ionici cieli parzialmente nuvolosi con piogge sparse. Temperature in leggero calo.

 

Martedì (fig. 3) cieli parzialmente nuvolosi sui versanti tirrenici ed interni con piogge sparse; sui versanti ionici cieli da poco a parzialmente nuvolosi con possibili piogge. Temperature in ulteriore leggero calo.

 

Mari & Venti:

 

Lunedì (fig. 4) . il tirreno mosso con venti moderati dai quadranti occidentali ; sullo ionio poco mossi con venti deboli di direzione meridionale.

 

Martedì (fig. 5) . mosso il mar tirreno con venti che spireranno moderati di direzione occidentale; sullo ionio mari poco mossi con venti di direzione variabile.

 

Inizio di settimana instabile quasi ovunque

 

 

 

 

Inizio di settimana instabile quasi ovunque

Inizio di settimana instabile quasi ovunque

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button