Il tempo di domenica e lunedì: ancora instabilità diffusa
Anche i prossimi giorni saranno caratterizzati da un clima variabile e da una persistente instabilità (fig. 1), a causa di una goccia fredda in quota che, seppur in fase di esaurimento, continuerà a disturbare le condizioni meteorologiche della nostra regione. I fenomeni si intensificheranno maggiormente nelle ore centrali.
Domenica (fig. 2) cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi con possibili deboli piogge sul litorale tirrenico; nel corso della giornata aumento della nuvolosità con piogge anche a carattere di rovescio un po’ su tutta la Calabria.Temperature stazionarie.
Lunedì (fig. 3) tempo variabile con l’ alternanza di schiarite e annuvolamenti ; nel corso della giornata aumento della nuvolosità specie sulle aree montuose con piogge anche a carattere di rovescio in estensione nelle zone limitrofe. Temperature ancora stazionarie o in leggero aumento.
Mari & Venti
Domenica (fig. 4) mari poco mossi,calmo il golfo di Corigliano. Venti deboli di direzione variabile.
Lunedì (fig. 5) mari calmi o poco mossi, venti deboli di direzione variabile sul tirreno deboli dai quadranti settentrionali sullo ionio.
fig. 1
fig. 2
fig. 3
fig. 4
fig. 5
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti