Weekend con tempo in graduale miglioramento
Weekend con tempo in graduale miglioramento. La perturbazione Atlantica che sta apportando il maltempo odierno, infatti, ormai si sta allontanando dal nostro territorio, ma l’aria più fresca che l’alimenta sarà capace di provocare, per la sola giornata di sabato, residui piovaschi in particolare sui versanti Tirrenici, in attesa invece di una domenica bella e mite.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Sabato
Ancora irregolarmente nuvoloso sui versanti Tirrenici ove saranno possibili rovesci sparsi in particolare su Lametino, Vibonese e Reggino Tirrenico. Altre nubi presenti su Cosentino Ionico e Crotonese che potrebbero provocare, durante le ore pomeridiane, brevi rovesci su Pollino e Sila, ma in dissolvimento nel corso del tardo pomeriggio. Altrove poco nuvoloso senza fenomeni.
Temperature in lieve ulteriore calo: sarà quindi una giornata fresca in relazione al periodo.
Domenica
Cielo sereno o poco nuvoloso: da segnalare aumento della nuvolosità nubi medio-alta da ovest dal pomeriggio, con possibilità di brevi e poco significative pioviggini su Calabria centrale in tarda serata. Giornata molto mite.
Mari & Venti
Sabato
Mari generalmente molto mossi, eccetto il golfo di Corigliano che sottocosta risulterà poco mosso, mosso a largo. I venti spireranno da Ponente su Tirreno e basso Ionio, mentre sul medio alto Ionio inizialmente da quadranti settentrionali per ruotare, nella seconda parte della giornata, anche a ponente.
Domenica
Mari mossi con moto ondoso in graduale attenuazione. Venti deboli a regime di brezza sul Tirreno, da WSW sullo Ionio.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti