Notizie Meteo

Ancora instabilità localizzata

in attesa di un rialzo termico

Ancora instabilità localizzata sui rilievi e versanti ionici, in attesa di un rialzo termico, indotto dall’attivazione di correnti sciroccali che anticiperanno una perturbazione, prevista in attraversamento sul mediterraneo centrale per la giornata di venerdì.

carte di pressione e geopotenziali a 500 hpa per lunedì 1 giugno 2020 – modello GFS fonte meteociel

Ancora instabilità localizzata
Ancora instabilità localizzata

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Mercoledì

Sereno o poco nuvoloso al mattino. Solito aumento della nuvolosità cumuliforme sulle aree montuose durante le ore centrali della giornata con possibilità di piovaschi o isolati rovesci su area del Pollino, sulla Sila, con locali sconfinamenti di fenomeni sui versante ionici in genere, specie tra il crotonese e il catanzarese. Migliora in serata

Temperature stazionaria.

Giovedì

Sereno o poco nuvoloso con locali velature di passaggio. Temperatura in deciso aumento

Mari & Venti

Mercoledì

Venti calmi o deboli da maestrale sul tirreno con mare quasi calmo o poco mosso, quasi calmo o calmo il golfo di Taranto, poco mosso nei restanti settori ionici con venti deboli di direzione variabile sul golfo di Taranto, fino a moderati dai quadranti meridionali sui rimanenti settori ionici.

Giovedì

Ventilazione da sud ovunque, debole sul medio e alto tirreno e su alto ionio con mare quasi calmo o poco mosso, moderata su ionio reggino e catanzarese con mare mosso.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button