Ancora instabilità durante le ore diurne
Una vasta saccatura persiste da diversi giorni sull’Europa Orientale, i suoi effetti non mancheranno ad influenzare parzialmente il tempo sull’Italia, ancora instabilità durante le ore diurne in Calabria.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Domenica
Al mattino poco nuvoloso. A seguire rapido aumento della nuvolosità cumuliforme sui monti, con possibilità di rovesci e temporali su area del Pollino, Sila e Serre Vibonesi, con locali sconfinamenti di tali fenomeni su Cosentino Ionico, Marchesato Crotonese e versanti Ionici del Reggino. In serata miglioramento ovunque.
Minime in diminuzione (la notte infatti dovrebbe essere sgombra da nubi con venti calmi ovunque) mentre le massime saranno stazionarie.
Lunedì
Poche nuvole al mattino. Aumento della nuvolosità cumuliforme sulle aree interne montuose nel corso della giornata, con possibilità di rovesci e temporali su area del Pollino con possibili sconfinamento alla parte più interna della piana di Sibari, sulla Sila, con locali sconfinamenti di fenomeni su versante ionico del Cosentino, Marchesato Crotonese e soprattutto versanti Ionici del Catanzarese. Migliora in serata
Temperature stazionarie.
Mari & Venti
Domenica
Basso Ionio e Ionio Crotonese mossi; tutti gli altri mari saranno poco mossi. Venti da nord ovest deboli sul Tirreno, di direzione variabile a tratti localmente moderati sullo Ionio.
Lunedì
Ventilazione da maestrale sul tirreno tra debole e moderata con mare poco mosso, poco mosso anche lo ionio con venti deboli di direzione variabile al mattino, tendenti a disporsi da ovest nordovest nel corso della giornata.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti