Variabilità debolmente instabile sulla Calabria
Con lieve calo termico
Variabilità debolmente instabile sulla Calabria in un quadro di temperature in lieve calo.
L’alta pressione si ritira con i suoi massimi tra Francia e Isole Britanniche permettendo a una saccatura di interessare l’Europa Orientale sfiorando anche l’Italia e convogliando, in particolare sul Sud Italia e sulla nostra regione, più fresche correnti da nord-est che apporteranno, a partire da mercoledì, una diminuzione delle temperature e fenomeni instabili.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Martedì
Al mattino poco nuvoloso; durante le ore centrali del giorno aumento della nuvolosità sulla Calabria centrale e settentrionale con possibilità di brevi piovaschi sulle aree interne del Cosentino, Sila, Sila Piccola e aree al confine tra le province di Catanzaro e Crotone.
Altrove poco nuvoloso senza fenomeni.
Temperature in lieve calo.
Mercoledì
Sin dal mattino rapido aumento della nuvolosità con possibilità di rovesci e isolati temporali sulle zone interne del Cosentino e del Catanzarese, su Serre Vibonesi e versanti Ionici Reggini e Catanzaresi. Dal pomeriggio miglioramento ovunque.
Mari & Venti
Martedì
Lo Ionio Crotonese e il basso Ionio Cosentino saranno molto mossi. Mossi quasi tutti gli altri mari; unica eccezione il basso Ionio che sarà poco mosso sotto costa. I venti tenderanno a soffiare quasi ovunque dai quadranti settentrionali con intensità moderata, localmente forti sui bacini Crotonesi e su Golfo di Taranto.
Mercoledì
Ionio Crotonese, basso Ionio Cosentino e Tirreno Reggino molto mossi. Gli altri mari saranno mossi; unica eccezione il basso Ionio che sarà poco mosso sottocosta. Venti ovunque dai quadranti settentrionali moderati, con rinforzi su Golfo di Taranto e Ionio Crotonese.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti