Notizie Meteo

Breve fiammata africana in Calabria

Come anticipato nell’articolo precedente, il ritorno di un promontorio anticiclonico di matrice sub-tropicale, scaturito da un vortice di bassa pressione a largo delle coste iberiche in lenta evoluzione verso est, oltre a portare un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche ha favorito l’aumento delle temperature causato dall’arrivo di masse d’aria più calde provenienti dal nord Africa e nella giornata di mercoledì si raggiungeranno valori vicini ai 30 gradi, specie nelle zone vallive.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore:

 

Oggi cieli sereni ovunque o tutt’al più locali velature,temperature in rialzo risulteranno di qualche grado superiore alle medie del periodo.

Domani inizialmente  cieli sereni o poco nuvolosi; nel corso del pomeriggio/sera aumento della nuvolosità a partire dai settori tirrenici in estensione su tutta la regione. Nelle prime ore del mattino  non sono da escludersi banchi di nebbia o foschie sui litorali ionici.  Temperature in ulteriore aumento, in alcune località si  raggiungeranno valori tipicamente estivi.

I nostri meteo link rapidi:

 

 

 

 

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button