Ritorna la primavera con i suoi ritmi usuali
Messa da parte la parentesi invernale, causata da una discesa di aria fredda di origine artica, i prossimi giorni saranno influenzati da correnti più mite atlantiche che causeranno un rialzo termico ; le temperature ritorneranno ad essere gradevoli in un contesto di spiccata variabilità.
Si alterneranno fasi di tempo soleggiate a fasi di tempo instabile associate a possibili piogge, in sostanza, un ritorno al regime meteorologico primaverile.
Mercoledì (fig.1), cieli poco o parzialmente nuvolosi sui settori tirrenici con possibili deboli piovaschi su Pollino , lametino , Serre e Aspromonte, altrove cieli poco nuvolosi. Temperature in rialzo
Giovedì (fig.2), tempo ancora variabile a tratti nuvoloso sui settori tirrenici a causa di un flusso di correnti umide occidentali con possibili piovaschi, altrove poco o parzialmente nuvoloso. Temperature in ulteriore aumento.
Mari e Venti
Mercoledì (fig.3) il tirreno sarà mosso o molto mosso con venti dai quadranti occidentali, lo ionio poco mosso il golfo di Corigliano, molto mosso o agitato altrove con venti moderati di direzione meridionale.
Giovedì (fig.4) mari ovunque mossi, ad esclusione del golfo di Corigliano che risulterà poco mosso, i venti spireranno moderati dai quadranti meridionali.
(fig.1)
(fig.2)
(fig.3)
(fig.4)
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti