Instabilità localizzata in attenuazione
Si attenua la fase di moderato maltempo che ha interessato la nostra regione, permane ancora instabilità localizzata in attenuazione, in attesa di un nuovo debole peggioramento che ci interesserà parzialmente, dalla seconda parte della giornata di lunedì.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Domenica
Giornata nuvolosa quasi ovunque con precipitazioni sui versanti Tirrenici nella notte a cavallo con sabato; dopo una pausa mattutina, durante le ore pomeridiane, si verificheranno precipitazioni sotto forma di rovesci e temporali localmente anche grandinigeni, prevalentemente su basso Cosentino, Catanzarese, Vibonese e Reggino. Nevicate sui monti oltre i 1200/1300 m s.l.m.
Miglioramento serale.
Temperature stazionarie sempre in media o poco al di sotto.
Lunedì
Tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso con instabilità tra vibonese e reggino tirrenico ed aree interne, poche nuvole altrove con ampie schiarite al mattino. Dal primo pomeriggio, aumento della nuvolosità sui settori tirrenici anche del cosentino con possibili piogge lungo il litorali più settentrionali. Possibili deboli nevicate, al mattino su Aspromonte, dal pomeriggio sui monti dell’Orsomarso a quote intorno ai 1300-1400 metri.
Temperature stazionarie o in locale lieve aumento nei valori massimi.
Mari & Venti
Domenica
Mari tra mossi e molto mossi. Venti dai quadranti settentrionali moderati.
Lunedì
Mari generalmente poco mossi. Venti d’intensità debole dai quadranti occidentali sul tirreno, da sud sudovest sullo ionio, moderati sul Golfo di Corigliano.