Weekend gradevole con foschie localizzate nelle ore notturne…
Sarà un fine settimana con qualche nube in più a causa di una modesta circolazione di bassa pressione centrata sulla Tunisia in evoluzione verso sud-est (vedi figura 1), ma tuttavia sempre in un contesto di clima gradevole, infatti continueranno ad affluire masse d’aria calda dal nord-africa.
Previsioni del tempo:
Sabato 2 aprile (vedi figura 2) generali condizioni di cieli poco nuvolosi; nelle prime ore della giornata possibili locali foschie dense banchi di nebbia sui litorali ionici crotonesi e catanzaresi, su piana di Sibari e valle del Crati, in dissolvimento nel corso della mattinata ma che ricompariranno dalla serata. Temperatura stazionaria di alcuni gradi sopra le medie del periodo.
Domenica (vedi figura 3) cielo generalmente sereno o poco nuvoloso; possibilità tra la notte ed il primo mattino di foschie dense e locali banchi di nebbia sul cosentino ionico e valle del Crati in dissolvimento nel corso della mattinata. Nel pomeriggio, sviluppo di nuvolosità di tipo cumuliforme sui rilievi principali. Temperatura stazionaria.
Mari e venti:
Sabato (vedi figura 4) mosso il tirreno, da poco mosso a mosso lo ionio; i venti spireranno dai quadranti meridionali, deboli sul tirreno e da debole a moderato sullo ionio.
Domenica (vedi figura 5), venti deboli di direzione variabile sul tirreno con mari quasi calmi; deboli orientali sullo ionio con mari generalmente poco mossi, localmente mosso il settore meridionale.
Foto in copertina di Magro Francesco Ciccio
figura 1
figura 2
figura 3
figura 4
figura 5
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti