Maltempo in arrivo, soprattutto sui settori ionici, Possibili Nubifragi !!!
Sul nostro paese affluiscono correnti umide, che saranno causa di tempo instabile anche nelle prossime ore. In particolare nella giornata odierna piogge anche di forte intensità interesseranno le zone ioniche. Solo da sabato è atteso un miglioramento.
Previsioni in dettaglio
Giovedì 17: Nuvolosità irregolare a tratti anche compatta su tutta la regione con piogge: deboli o al più moderate sui versanti Tirrenici; forti ed anche a carattere di rovescio su quelli ionici. Nevicate, anche copiose, interesseranno le alte quote dell’Aspromonte e della Sila, in particolare la Sila Piccola.
Venerdì 18: Ancora presenza di nubi sparse un po’ ovunque. Possibili piogge su Cosentino e versanti Tirrenici con qualche fiocco di neve sui monti.
Mari e venti
Giovedì 17: Ionio agitato o localmente molto agitato con venti anche forti di Scirocco. Il Tirreno risulterà mosso con moto ondoso in attenuazione e venti che inizialmente spireranno da quadranti orientali ma che tenderanno a ruotare da quadranti occidentali.
Venerdì 18: Lo Ionio risulterà ancora agitato, il Tirreno mosso o molto mosso quello meridionale. I venti ruoteranno da quadranti occidentali su entrambi i bacini.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti