Perturbazione Atlantica in arrivo
con instabilità sulle aree Tirreniche
Il flusso delle perturbazioni Atlantiche che scorre alle alte latitudini convoglia correnti occidentali umide e temperate che provocheranno una fase di maltempo sui versanti Tirrenici e le zone interne per le giornate di martedì, mercoledì sino alle prime ore di giovedì.
Martedì
Nuvoloso sulla fascia Tirrenica e zone interne con precipitazioni, anche moderate in serata. Sporadiche nevicate sulle vette di Pollino e Sila. Poco o parzialmente nuvoloso altrove, senza fenomeni, salvo locali piovaschi sul Catanzarese.
Temperature stazionarie ed ancora sopra le medie.
Mercoledì
Diffuse precipitazioni sulla fascia Tirrenica, specie in serata quando potranno risultare di carattere moderato o localmente forte e nevicate su Pollino e Sila, con quota neve che potrebbe scendere sino a 1400/1500 m s.l.m.. Poco o parzialmente nuvoloso sulla fascia Ionica con basso rischio di precipitazioni.
Temperature stazionarie ed ancora sopra le medie.
Mari & Venti
Martedì
Molto mosso il Tirreno, generalmente mosso lo Ionio. Venti moderati da Ponente con rinforzi sul Golfo di Corigliano e sul golfo di Squillace. Venti deboli o a tratti calmi, invece, sotto-costa sul Crotonese.
Mercoledì
Molto mosso il Tirreno, mosso lo Ionio. Venti moderati da Ponente con rinforzi sul Golfo di Corigliano e sul golfo di Squillace.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti