Notizie Meteo

Migliora domani, poi sabato nuovo peggioramento con calo delle temperature

Dopo la perturbazione di origine africana che ha prodotto piogge su tutta la regione, venerdì vivremo una fase interlocutoria in attesa del veloce peggioramento di sabato causato da una saccatura di aria fredda in quota che apporterà moderata instabilità con il ritorno anche di deboli nevicate sui monti.

VENERDI parzialmente nuvoloso con possibilità di qualche pioviggine poco significativa sui versanti tirrenici. Altrove poco nuvoloso. Probabile qualche debole fioccata oltre i 1600 su Mula e Pollino occidentale. Temperature stazionarie

SABATO cielo irregolarmente nuvoloso con piogge che in mattinata interesseranno prevalentemente il versante tirrenico cosentino, lametino e vibonese con deboli nevicate su Pollino e catena costiera cosentina oltre i 1200 m, su Sila oltre i 1300 m. (4) Dal pomeriggio le precipitazioni si concentreranno su vibonese e reggino tirrenico con deboli nevicate su serre vibonesi e aspromonte oltre i 1200 m. Temperature in diminuzione sui versanti tirrenici, stazionarie altrove.

Mari & Venti:

VENERDI nel corso della giornata i mari vedranno diminuire velocemente il loro moto ondoso, divenendo mossi. Venti moderati da ovest, tranne su crotonese dove saranno di direzione variabile.

SABATO tutti i mari aumenteranno il moto ondoso divenendo molto mosso il mar tirreno, mosso lo Ionio, il tutto sotto venti dai quadranti occidentali moderati o forti. In serata anche il basso ionio cosentino e quello crotonese diverranno molto mossi a causa di venti che ruoteranno ovunque da nord risultando localmente forti.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button