fine settimana con tempo variabile e debole instabilità
a causa del continuo flusso di correnti umide occidentali
Il fine settimana sarà caratterizzato da condizioni di tempo variabile e debole instabilità, che si concentrerà maggiormente nella giornata di sabato, a causa del continuo flusso di correnti umide occidentali; nel corso della giornata di domenica, però, inizierà un parziale miglioramento delle condizioni meteorologiche.
Sabato (fig. 2) nuvoloso sui versanti tirrenici ed interni con piogge sparse; sui versanti ionici centro settentrionali cielo parzialmente nuvoloso con possibili piogge. Altrove cielo parzialmente nuvoloso senza fenomeni di rilievo. Temperature stazionarie.
domenica (fig. 3) cielo generalmente parzialmente nuvoloso con possibili deboli piogge distribuite a macchia di leopardo. Temperature stazionarie.
Mari & Venti:
Sabato (fig. 4) molto mosso il mar Tirreno con venti moderati di direzione occidentale ; da poco mosso a mosso il mar Ionio con venti dai quadranti meridionali.
Domenica (fig. 5) mosso il mar tirreno con venti di direzione variabili ; poco mosso il mar Ionio con venti dai quadranti orientali.