Oggi ancora mite, domani CROLLO delle temperature!
Anche la giornata odierne trascorrerà all’insegna della mitezza primaverile. Le temperature massime supereranno, nuovamente, i 15°C in diverse zone, con punte di 20°C nelle zone interne.
Nel contempo, però, tenderà ad aumentare la nuvolosità, specie sulla fascia Tirrenica per l’approssimarsi di una perturbazione. La perturbazione ha origine nord-Atlantica e domani attraverserà il nostro Paese apportando un pò d’instabilità.
Anche la nostra regione assisterà ad un peggioramento del tempo, in particolare sui versanti Tirrenici e quelli interni (ma deboli piogge potranno a tratti raggiungere anche le coste Ioniche, specie Crotonesi).
Arriverà anche aria decisamente più fredda! Alla quota di riferimento di 850hPa giungerà la -2°C entro domani sera (dopo che ieri è stata raggiunta la +12°C). Si avrà, quindi, un calo delle temperature anche al suolo che localmente potrà risultare di ben 15°C, specie in montagna.
Proprio grazie al calo delle temperature ritornerà la neve, seppur debole e con accumuli quasi irrisori, oltre 1000/1200m su tutti i monti della regione…insomma domani, come non accade ormai da oltre 10 giorni, si ritornerà ad assaporare l’inverno!
La tendenza, però, è ad un veloce miglioramento già venerdì con graduale aumento delle temperature.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti