In EvidenzaNotizie Meteo

In arrivo una perturbazione nord-atlantica

che causerà un modesto peggioramento delle condizioni meteorologiche

L’arrivo di una perturbazione nord-atlantica sul Mediterraneo centrale causerà un modesto peggioramento delle condizioni meteorologiche sulla nostra regione, accompagnato da un calo delle temperature che, tuttavia, resteranno leggermente al di sopra delle medie stagionali.

 

Giovedì irregolarmente nuvoloso su tutta la regione con possibili piogge distribuite a macchia di leopardo sebbene non si escludano, nel corso della giornata, ampie schiarite.

Le precipitazioni dovrebbero risultare più frequenti al mattino su lametino, vibonese e reggino tirrenico, mentre al pomeriggio sulle aree montuose, su crotonese e  versanti ionici del catanzarese e reggino.

In serata rovesci e isolati temporali dovrebbero interessare il Tirreno cosentino. Temperature in leggero calo.

Venerdì irregolarmente nuvoloso su tutta la regione con possibili piogge in particolare sui versanti ionici centrali e meridionali. Temperature in ulteriore leggero calo.

 

Mari & Venti

Giovedì poco mosso il mar Tirreno con venti che spireranno dai quadranti occidentali; mosso il mar Ionio con venti moderati di direzione settentrionale.

Venerdì poco mosso il mar Tirreno con venti dai quadranti orientali sui bacini centro-settentrionali e di direzione meridionale sul reggino ; poco mosso il mar Ionio con venti di direzione settentrionale.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button